Secondo weekend di eventi nella parrocchia dei Gesuiti con la Festa del Ritorno. Un programma ricco di appuntamenti che comincerà venerdì 3 novembre con lo show di Vincenzo Olivieri.
Uno spettacolo che mira a far conoscere le peculiarità dell’Abruzzo attraverso la “lingua”, la geografia, la storia, la cultura, gli usi e i costumi che la modernità ha modificato facendone perdere di vista l’importanza e l’influenza che hanno avuto sulle popolazioni che ne hanno abitato i territori.
Dopo il grande successo registrato nel primo fine settimana della Festa del Ritorno con teatro, danza e creatività, ci sarà spazio da venerdì a domenica per tante iniziative che coinvolgeranno diversi artisti.
Molto positivo il primo bilancio stilato dagli organizzatori dell’associazione culturale Willer & Carson. «Abbiamo riportato tante persone, di ogni fascia di età, nel Quartiere. Era questo uno degli obiettivi della Festa del Ritorno – spiega Michael Bonelli, presidente dell’associazione – sin da quando abbiamo progettato l’evento ispirandoci all’anno del ritorno e delle radici; temi connessi alle origini, alle tradizioni e al valore dello stare insieme in allegria e riscoprire luoghi identitari di Pescara».
Tornando al programma, venerdì 3 novembre, alle ore 21 il Teatro Stabile d’Abruzzo presenta la lezione spettacolo di un grande maestro: Vincenzo Olivieri con “Non è mai troppo Abruzzo” (prevendita su Ciaotickets).
Sabato 4 novembre, all’oratorio – dalle ore 10 alle 12 – l’associazione CheSpettacolo! cura il laboratorio teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni con Antonella De Collibus e Lorenzo Guidi. Dalle 16 alle 18 invece Asia Chiavaroli e Denis Di Donato terranno un laboratorio di danze popolari.
Dalle 21 nel teatro ci sarà lo spettacolo di artisti e parrocchiani il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza. Infine, domenica 5 novembre, nell’oratorio, dalle 9.30 si potrà tornare a fare colazione insieme e parlare del valore dell’incontro e della socialità.
Dalle 16 fino alle 18 gli Stupor Mundi Jesi terranno una nuova lezione di Improvvisazione Teatrale con Michael Bonelli. Gran finale a teatro alle 19.30 con il bis dello spettacolo di Vincenzo Olivieri “Non è mai troppo Abruzzo”.
Gli spettacoli e i laboratori si svolgeranno nell’area della Parrocchia Cristo Re Gesuiti
Via del Santuario 160 – 65125 Pescara (PE)
con il contributo del Comune di Pescara
Info e Prenotazioni al 333 345 4588 oppure al 338 124 2487
Email: festadelritorno@gmail.com – https://www.facebook.com/festadelritorno
Prevendita Ciaotickets e all’Edicola di Nino e Mimma vicino la Parrocchia
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…