Un percorso di degustazioni di piatti antichi e tradizionali per le strade di Villa Celiera: questo è, in estrema sintesi, il programma di un appuntamento organizzato nel paese montano nella settimana a cavallo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.
L’evento “Li Ricett di Mamm“, organizzato dall’associazione culturale “Li Sitaccir“, con il patrocinio del Comune di Villa Celiera e della Provincia di Pescara, e con la collaborazione della Pro Loco cittadina, si svolgerà da giovedì 30 luglio fino a domenica 2 agosto.
Nello specifico il percorso si snoderà su via Sant’Egidio: la strada verrà quindi trasformata per l’occasione in un tripudio di sapori tipici locali; tutte le pietanze saranno preparate e servite secondo l’antica tradizione culinaria del posto.
A partire dalle ore 19, quando verranno aperti gli stand, e per tutta la durata della serata, visitatori, turisti e cittadini potranno assaggiare numerose e gustose ricette, in un’atmosfera musicale con canti e balli a fare da “contorno” alle degustazioni enogastronomiche.
Ecco qui di seguito i piatti tipici preparati e serviti durante le giornate dell’appuntamento Li Ricett di Mamm:
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…