L’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, torna nelle piazze di Pescara nei giorni dell’11, 12 e 13 marzo con le Uova di Pasqua dell’Ail. L’iniziativa, che si ripete ormai da 23 anni, consente alla sezione interprovinciale Pescara-Teramo di raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica per la lotta alle malattie ematologiche e all’assistenza ai pazienti.
Nelle piazze, negli ospedali, nei centri commerciali, nelle parrocchie saranno presenti centinaia di volontari per offrire le uova di cioccolata, caratterizzate dal logo Ail e “vestite” quest’anno da confezioni color pastello, a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.
Queste le parole del presidente dell’Ail Domenico Cappuccilli:
«Spero che anche in questa campagna potremo contare sul sostegno delle persone che sceglieranno le Uova Ail per augurare la buona Pasqua a chi lotta per la vita, una Pasqua di fratellanza e di autentica speranza. Gli straordinari risultati che si stanno raggiungendo nel campo degli studi sui tumori del sangue e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, ci fanno ben sperare perché hanno determinato grandi miglioramenti nella diagnosi e nella cura dei pazienti. Ma bisogna andare avanti, continuare a percorrere questa strada per far sì che queste malattie siano sempre più guaribili. L’aiuto di chi sosterrà l’Ail scegliendo le nostre Uova di Pasqua sarà fondamentale per proseguire il cammino».
Queste le postazioni Ail a Pescara e provincia dall’11 al 13 marzo:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…