Search

Frecce Tricolori L’Aquila oggi, il passaggio sull’Abruzzo: #AbbraccioTricolore [FOTO]

Frecce Tricolori L’Aquila oggi, il passaggio sull’Abruzzo: le foto del sindaco.
Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 26 maggio, le Frecce Tricolori hanno sorvolato il cielo del capoluogo dell’ìAbruzzo nell’ambito dell’iniziativa denominata #AbbraccioTricolore.

Il tour della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana, partito ieri, lunedì 25 maggio, nella seconda giornata ha toccato i cieli dell’Abruzzo e del suo capoluogo di regione, L’Aquila.
Alle ore 15:30 circa gli aerei con la loro scia tricolore hanno infatti attraversato il cielo aquilano passando, tra l’altro, esattamente sopra alla piazza del Duomo, uno dei luoghi simbolo della città, nella quale era presente, tra gli altri, anche il sindaco Biondi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il tour #AbbraccioTricolore unirà tutta l’Italia, sorvolando 21 città della nostra penisola, per concludersi simbolicamente il 2 giugno prossimo, a Roma, in occasione della Festa della Repubblica.
Questo il programma dei passaggi sulle città italiane (tra i quali è compreso anche quello odierno avvenuto in Abruzzo all’Aquila):

  •  25 maggio 2020
    -mattina: Trento – Codogno – Milano
    -pomeriggio: Torino – Aosta
  • 26 maggio 2020
    -mattina: Genova – Firenze
    -pomeriggio: Perugia – L’Aquila
  • 27 maggio 2020
    -mattina: Cagliari
    -pomeriggio: Palermo
  • 28 maggio 2020
    -mattina:  Catanzaro – Bari
    -pomeriggio: Potenza – Napoli – Campobasso
  • 29 maggio 2020
    -mattina: Loreto – Ancona
    -pomeriggio: Bologna – Venezia – Trieste

Di seguito il post su Twitter del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, subito dopo il passaggio delle Frecce Tricolori sulla città, con le foto scattate da piazza del Duomo:

fonte foto