Il 22 luglio a partire dalle ore 20:30, Tenuta Querce Grosse ospiterà la cena-concerto con l’Orchestra Femminile del Mediterraneo, diretta da Antonella De Angelis e con il chitarrista Giovanni Seneca. Sarà una “Serenata Mediterranea“, come suggerisce il titolo stesso, in cui classicismo, folclore e modernità si incontreranno.
«In un continuo vagare e mescolarsi di suggestioni musicali idealmente ispirate al mare e ai porti del Mediterraneo», afferma Antonella De Angelis, direttore dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo, «si incontrano suoni e colori diversi. Il concerto è interamente basato su composizioni originali di Giovanni Seneca che confeziona la propria musica con ingredienti ed elementi accuratamente selezionati dai generi musicali che ama di più: la tarantella, la rumba e la musica dell’est Europa. In ogni composizione si aggiungono poi spezie e condimenti musicali provenienti sia dalla tradizione classica che da quella contemporanea popolare. Nel concerto Seneca fa dialogare la sua chitarra, gli archi e le percussioni alla ricerca dell’anima popolare della musica; un contrasto cangiante di stili, citazioni e suggestioni musicali sintetizzate in un linguaggio personalissimo. Per noi si tratta dell’esordio assoluto con questo bravissimo compositore e chitarrista di grande livello che siamo certi arricchirà ulteriormente le proposte dell’Orchestra femminile del Mediterraneo».
Inserisci il tuo codice AdSense qui
Per ulteriori info e prenotazioni contattare il seguente numero: 085/4919118.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…