Terzo appuntamento con la rassegna Tenuta in Jazz, sulle colline di Francavilla al Mare all’interno del parco di Tenuta Querce Grosse, che giovedì 16 luglio dalle ore 20:30, presenta la musica di Maurizio Di Fulvio Trio in Jazz Pop and Brasilian Songs. Gustando i i deliziosi piatti dello chef Alberto Di Carlo, tutte le settimane, sarà possibile ascoltare musica di qualità con i più importanti nomi del panorama internazionale.
Il Maurizio Di Fulvio Trio si contraddistingue per una certa “eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile”. Il Trio è stato ospitato nei maggiori festival europei ed americani e le sue esibizioni sono ricche di intensità e pathos. Leader del gruppo è Maurizio Di Fulvio, chitarrista-compositore abruzzese, considerato dalla critica uno dei chitarristi più interessanti ed innovativi dell’attuale panorama musicale. È stato definito “versatile ed eclettico, dal temperamento caldo e spontaneo, abile improvvisatore e raffinato arrangiatore”.
Gli altri componenti del Trio sono Ivano Sabatini, contrabbassista di grande esperienza nonché molto preparato e il batterista/percussionista Walter Caratelli.