Si chiama “Il tempo e le donne” ed è il primo concorso fotografico lanciato ieri, nel giorno dell’8 marzo, Festa della Donna, dal gruppo Terziario Donna della Confcommercio di Pescara, presieduto da Daniela Renisi (vice è Vincenzina De Sanctis) che rappresenta le imprenditrici del commercio, del turismo e dei servizi. A supportare l’iniziativa il Gruppo Fotografico La Genziana con il patrocinio dell’Unione Italiana Fotoamatori (Uif) e della presidenza del consiglio comunale di Pescara, rappresentata da Antonio Blasioli.
L’obiettivo del concorso è quello di raccontare, documentare e valorizzare, attraverso scatti fotografici, il ruolo e la presenza femminile nei nostri giorni. La partecipazione è aperta, gratuitamente, a tutti i fotoamatori maggiorenni, senza alcuna limitazione di genere e territoriale. È possibile inviare al massimo 4 fotografie in formato digitale che mostrino come le donne occupano e conciliano il tempo della loro vita quotidiana tra lavoro, famiglia, studio, divertimento, sport e cura di sé.
C’è tempo per partecipare fino al 30 aprile inviando la scheda di partecipazione (per scaricarla CLICCA QUI) e i file con le foto all’indirizzo concorsoterziariodonna@gmail.com. La premiazione dei vincitori si svolgerà nella sede di Confcommercio in via Aldo Moro giovedì 18 maggio alle ore 15.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…