La Settembrata Abruzzese, all’interno della manifestazione “La Provincia apre le porte all’arte”, in corso dal 4 Giugno 2015 con la lettura pittorica e teatrale della Figlia di Iorio, vuole omaggiare Franco Villani e Rossana Crisi, ovvero coloro che hanno contrassegnato il teatro dialettale dagli anni 70 fino ad oggi.
I due hanno dimostrato come sia possibile raccogliere non solo consensi, premi e riconoscimenti vari ma anche come si possa farlo con compagnie teatrali di livello amatoriale. L’omaggio verrà reso domani pomeriggio, 18 Giugno alle ore 17:30, da attori e cultori del teatro quali Franca Minnucci, Luigi Ciavarelli ed Antonio Luise, che reciteranno La Figlia di Iorio di G. D’Annunzio nella versione in dialetto abruzzese a cura di Cesare De Titta.
Villani e Crisi parleranno al pubblico dei loro 60 anni di esperienza nel teatro amatoriale. In seguito il Prof. Gino Orsini, presidente onorario della Settembrata, illustrerà alcuni parti del libro che racconta la loro esperienza.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…