Questa sera, lunedì 27 luglio, nell’ambito del Pescara Festival, il balletto di Roma in scena al Teatro D’Annunzio con il Contemporary Tango e un ospite speciale: Klediu Kadiu, ballerino e attore originario di Tirana, vincitore del premio La Ginestra d’Oro come miglior ballerino televisivo. Nel 2010 è stato uno dei nuovi volti di Rai5 con Step – Passi di danza, mentre su Canale 5, di lì a poco, diventerà docente di ballo nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Lo scorso dicembre è stato anche insignito del Premio Personalità Europea al Campidoglio di Roma.
Lo spettacolo si incentra sul linguaggio della danza contemporanea, mescolando sapientemente tradizione e modernità. Lo spettatore assisterà ad un alto esempio di “tango sociale“, un ballo che unisce linguaggio popolare e mondo del balletto. L’Uomo e la Donna superano ogni confine stringendosi in un abbraccio quasi mistico e riscoprendo la propria mascolinità e femminilità.
La coreografia è a cura di Milena Zullo, i costumi di Giuseppina Maurizi, maître de ballet. Piero Rocchetti è l’assistente alle coreografie ed Emanuele De Maria light designer. Le musiche sono a cura di Astor Piazzolla, Lucio Demare, Anibal Troilo Juan D’Arienzo, Osvaldo Pugliese, Francisco Canaro, Angel Villoldo.
La kermesse avrà inizio alle ore 21:15, il prezzo del biglietto è di 15 euro.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…