170 tablet alle scuole di Pescara: questa l’iniziativa del Comune i cui dettagli sono stati annunciati dal sindaco Carlo Masci oggi, domenica 15 novembre.
Il primo cittadino della città adriatica ha infatti diffuso un video e un messaggio tramite social, con il quale viene annunciata la distribuzione di 170 dispositivi nelle scuole.
Di seguito il messaggio diffuso dal Comune di Pescara con le parole del sindaco sull’iniziativa e, a seguire, il video realizzato dal primo cittadino Carlo Masci:
Cari concittadini,
l’iniziativa del Comune di Pescara di fornire 170 tablet alle scuole non è un regalo: è un passo avanti per anticipare quello che sarà il futuro. L’emergenza Covid-19 ci ha costretti a rivedere molte situazioni che per noi sembravano acquisite, e a riconsiderare ciò che invece sembrava un extra.
L’informatizzazione non è più un optional, ma piuttosto una scelta di intelligenza e di lungimiranza che abbiamo il dovere di compiere per tempo. La direzione non può essere cambiata, la via del miglioramento degli strumenti va seguita da subito.
La pandemia, col suo drammatico scenario, ha accelerato la transizione verso una realtà digitale che deve diventare una caratteristica della nostra città, con la collaborazione tra generazioni e quella tra amministratori e amministrati, per impedire che ci siano persone o categorie che rimangono indietro.
Non ce lo possiamo permettere, non vogliamo permetterlo.
È necessario dialogare con i nuovi mezzi, superare il divario che ci separa da altre città in Italia e in Europa, perché un computer o un tablet in ogni casa non è un lusso inutile e internet non è uno strumento solo di svago e di evasione.
Lavoriamo oggi per avere un domani meno problematico.
Siamo consapevoli che i 170 tablet da distribuire alle scuole non sono una soluzione definitiva, e non potrebbe essere altrimenti, ma rappresentano un segnale forte, eloquente e deciso che la via da seguire è questa.
Il Comune c’è, sta facendo e farà la sua parte, e sono certo che anche voi pescaresi saprete cogliere questa opportunità.
Il video del sindaco di Pescara Masci:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…