Search

Stella Maris, sottoscritto il Manifesto dal Comune di Pescara

L’assessore al patrimonio culturale del Comune di Pescara, Paola Marchegiani, ha deciso di sottoscrivere, in mattinata, il Manifesto “la Stella porterà altre stelle“, atto a rilanciare l’ex colonia marina di Montesilvano.

«Credo profondamente in questo progetto», spiega la Marchegiani, «perché è una soluzione non solo all’attuale stato di degrado da un punto di vista estetico, ma è soprattutto una reale risposta di senso ad un monumento così particolare come quello della Stella Maris».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’iniziativa, promossa dal Comune di Montesilvano, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Roma, intende collocare nei locali della Stella Maris, alcuni corsi di laurea dell’Istituzione romana, nonché ospitare collezioni d’arte di livello internazionale.

«E’ un grande piacere», afferma il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, «trovare l’appoggio, in questo ambizioso progetto, dell’Amministrazione Comunale di Pescara. L’assessore Marchegiani ha dimostrato di cogliere pienamente l’intento di rivalorizzazione del panorama culturale non solo di Montesilvano che caratterizza il Manifesto. Sapere di poter contare anche sulla condivisione di Pescara arricchisce ulteriormente la nostra idea. La Stella Maris deve diventare il punto di riferimento culturale della costa e della regione intera».