Search

Spoltore, volontariato: Campagna Tende Avsi all’Arca il 31 gennaio

Saranno i volontari dell’organizzazione non governativa Avsi (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale) un pomeriggio all’insegna del divertimento e della solidarietà nella piazzetta del centro commerciale Arca di Spoltore.

L’appuntamento è per domenica 31 gennaio a partire dalle ore 16 con una grande festa i cui ingredienti saranno l’animazione per bambini insieme al Movimento Giovanile Costruire Pescara, video testimonianze sui progetti di Avsi, intrattenimento musicale e una grande pesca di beneficenza, con ricchi premi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il ricavato del pomeriggio sarà a favore dell’annuale campagna Tende di Avsi (#TendeAVSI l’hashtag ufficiale), la raccolta fondi per finanziare progetti di cooperazione allo sviluppo realizzati nel mondo.

Il tema della campagna 2016 è “Profughi e noi. Tutti sulla stessa strada”: dal Sud Sudan fino alle nostre città, passando per la Siria e i campi profughi in Iraq, Libano e Giordania, si sosterrà il cammino di chi è stato costretto a lasciare la propria casa.

«Avsi», dicono i promotori dell’iniziativa, «accoglie l’appello di Papa Francesco a dare una speranza concreta alle migliaia di profughi che ogni giorno fuggono da guerre, persecuzioni o disastri naturali, in cerca di un futuro migliore. Ringraziamo di cuore quanti si sono coinvolti con questa iniziativa di domenica, a partire dal direttore del centro commerciale Arca, Paolo Palombo, che con entusiasmo ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi per questa iniziativa».