Search

Spoltore Ensemble 2018, programma spettacoli comici e ospiti dal 18 al 23 agosto

Spoltore Ensemble 2018, il programma degli spettacoli comici e i relativi ospiti con orari e dettagli.
Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento a Spoltore.

AGGIORNAMENTI: Eventi annullati e spostati per la giornata di lutto nazionale a Spoltore. Tutti i dettagli QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E la comicità sarà protagonista dell’edizione 2018 con ben 4 appuntamenti di spicco e altrettanti ospiti: il Magico Alivernini, il duo Lucchettino, il trio ‘I Ditelo Voi’ e Jacopo Fo.
Tutti gli eventi della manifestazione saranno a ingresso gratuito.
Ecco qui di seguito il programma completo della sezione “comicità” dello Spoltore Ensemble 2018 con dettagli e informazioni su giorno, orario, location, ospite e relativo spettacolo:

  • Sabato 18 agosto
    ore 21, piazza D’Albenzio:
    Magico Alivernini,
    (scuola Zelig) Il suo spettacolo è una raffica di battute e giochi di illusionismo, siamo di fronte a uno dei personaggi più completi e poliedrici. Nel suo oscillare tra battute e giochi di prestigio, l’interazione e il coinvolgimento del pubblico sono caratteristiche fondamentali del suo spettacolo mai volgare e assolutamente valido per tutte le età. Tra le sue esperienze professionali vanno ricordate le partecipazioni ai salotti televisivi del ‘Maurizio Costanzo Show’ e ‘Tappeto Volante’, ma anche ‘Domenica in’, e il ‘Bagaglino’ di Pier Francesco Pingitore. In veste di presentatore-comico ha presieduto al Gran Galà Internazionale di Magia di Abano Terme.
  • Domenica 19 agosto
    ore 21, piazza D’Albenzio:
    Lucchettino,
    l’eccentrica coppia della comicità italiana formata da Luca Regina e Tino Fimiani affonda le sue radici nella tradizione clownesca, nel mondo del circo e nella commedia dell’arte. Si rifanno alla scuola dei clown non parlati come Jacques Tati, Mr Bean e Jango Edwards. Il pubblico, trascinato dalla risata, risponde immediatamente. I Lucchettino hanno partecipato a tutti i più prestigiosi festival di teatro comico italiani e internazionali, esibendosi in italiano, inglese, greco, russo (e altre lingue improvvisate ma non per questo meno comprensibili) ai quattro angoli del pianeta. Hanno esplorato anche il mondo televisivo partecipando a importanti trasmissioni tra cui ‘Zelig Circus’, ‘Zelig O_’ e ‘Maurizio Costanzo Show’, oltre che ‘Danger’ e ‘Non chiamatelo circo’. Dopo una breve separazione professionale, i due artisti si sono ritrovati nel 2012, grazie all’incoraggiamento di Arturo Brachetti, mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art, e sono stati parte del cast di ‘Magiko!’ lo spettacolo prodotto da Arte Brachetti; nel 2015-2016 si sono esibiti in ‘Brachetti che sorpresa!’, spettacolo campione d’incassi in Italia, sempre capitanati dal grande Arturo Brachetti.
  • Lunedì 20 agosto
    ore 22.30, Largo San Giovanni:
    I Ditelo Voi,
    trio comico-napoletano composto da Francesco De Fraia, detto Capucchione, Domenico Manfredi, detto Mimmo, e Raffaele Ferrante, detto Lello. Notissimi al grande pubblico televisivo, grazie alle partecipazioni a Colorado Cafè e Tribbù, e poi ancora ‘Colorado’ e ‘Made in Sud’, la loro verve è esplosa nel 2012 con la sitcom ‘Gomorroide’, parodia del film ‘Gomorra’. Nel 2015 sono stati nel cast del film ‘Babbo Natale non viene dal Nord’ di Maurizio Casagrande, e nel 2017 sono stati gli attori e registi del film ‘Gomorroide’, trasposizione cinematografica della sitcom.
  • Giovedì 23 agosto
    ore 21, Largo San Giovanni:
    Jacopo Fo,
    una garanzia nel nome e nell’arte del Teatro che, con ‘I Calzini sul Comò – Ti amo, ma non li trovo’, porterà in scena un’esilarante e sferzante commedia-satira che racconta del rapporto domestico difficile tra moglie e marito, con un incipit ‘La vita potrebbe essere meravigliosa se non ci fossero i disastri sentimentali’.