Si chiama “Toghe in palcoscenico” la compagnia teatrale, composta da avvocati che hanno in comune la passione per il teatro, che proporrà uno spettacolo di beneficenza, dal titolo “Agenzia investigativa”, il 18 novembre all’auditorium Flaiano di Pescara alle ore 21. Il ricavato dell’incasso sarà utilizzato per finanziare la missione francescana in Burkina-Faso, fondata nel 2000 e affidata alla Provincia Religiosa dei Frati conventuali d’Abruzzo e Molise.
L’obiettivo della messa in scena teatrale si basa sul concetto di fraternità, quella stessa che anima la Missione francescana in Burkina-Faso, che non ha nessuna forma di autonomia (agricola, economica, socio-sanitaria…), dove le condizioni di vita sono sempre più dure e dove a mancare sono persino l’acqua e i frutti della terra, beni primari ed essenziali ad ogni forma di vita, mentre cresce la popolazione e con essa i disagi, le malattie, la fame.
Per questa ragione, allo scopo di alleviare le sofferenze, sostentare, curare e istruire la popolazione, è importante sostenere la Missione francescana e i frati missionari che da anni vivono in Burkina-Faso, a stretto contatto con le popolazioni locali, condividendo le stesse difficoltà dei loro fratelli nati in questi luoghi inospitali della Terra.
La compagnia formata dagli avvocati è attiva dal 2012 e calca le scene proprio allo scopo di sostenere iniziative benefiche cui devolvono gli incassi degli spettacoli.
Il costo dei biglietto è di 10 euro ed è possibile acquistarli a Pescara, nella Parrocchia di Sant’Antonio di Padova in viale Regina Margherita, 148 e ad Afonici Service di R. Franceschini in via Nazionale Adriatica Nord 323.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…