Il sindaco di Pescara ha incontrato gli studenti dell’università dell’associazione Innovazione oggi, mercoledì 27 novembre.
All’incontro hanno preso parte, oltre a una delegazione degli studenti della “d’Annunzio” e al primo cittadino Carlo Masci, anche il vicepresidente della Commissione Sicurezza e Mobilità, Alessio Di Pasquale.
L’incontro si è tenuto nella Sala Giunta, e ha trattato temi tra i quali spazi studi, servizi, mobilità, diritto allo studio e lavoro.
Questo un breve resoconto dell’appuntamento fornito dal Comune di Pescara:
Gli studenti hanno sottolineato le problematiche relative alla mancanza di spazi di studio dell’Ateneo pescarese, acuita dai lavori in corso nella sede pescarese e hanno proposto di recuperare tale spazio dai locali della mensa, nelle fasce orarie in cui non è previsto il servizio di ristorazione. Gli universitari hanno proposto anche la definizione di convenzioni con attività, servizi e strutture del Comune, l’estensione della fascia oraria dei bus oltre la mezzanotte, la riqualificazione del parcheggio sterrato sul retro dell’Ateneo, attenzione alle borse di studio e una maggiore connessione tra aziende del territorio cittadino e studenti con l’istituzione di un “Career Day”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…