Un seminario di scrittura a Pescara tra febbraio e marzo 2017. Questo, in estrema sintesi, “Il mestiere di scrivere“, organizzato dall’Accademia del Fumetto nella città adriatica.
Nello specifico si tratta di un evento che si svilupperà in 30 ore (articolate in 10 appuntamenti), e che avrà come obiettivo quello di scoprire i segreti della scrittura.
Ognuno degli incontri si dipanerà tra teoria e pratica, incontri con autori, materiali prodotti dagli stessi partecipanti, e relativa analisi, e lezioni vere e proprie. “Docente” d’eccezione del seminario sarà Marco Taddei, vale a dire una delle due firme abruzzesi (insieme a Simone Angelini) del fumetto di successo Anubi (vincitore, tra l’altro, del premio come Miglior Fumetto italiano a Treviso).
Il corso di scrittura avrà inizio il 6 febbraio prossimo, e durerà fino al 7 marzo 2017, e le lezioni si terranno all’Accademia del Fumetto a Pescara (in corso Vittorio Emanuele II, 209).
Ecco qui di seguito, in dettaglio, il programma completo del seminario “Il mestiere di scrivere”:
Per ricevere ulteriori dettagli e informazioni sul corso, o per prenotarsi (la disponibilità di posti per i partecipanti è limitata), è possibile chiamare uno dei seguenti numeri di telefono:
oppure inviare una mail all’indirizzo: accademiadelfumetto@gmail.com
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…