Una serie di attrezzature per la palestra (manubri, tappetini e strumenti per la ginnastica) per un valore di circa 5mila euro è stata regalata dal titolare della Palestra Incontro di Montesilvano all’Istituto Comprensivo I. Silone, e la donazione è stata suggellata dalla presenza del sindaco della città adriatica, Francesco Maragno, del titolare della palestra, Alberto Di Censo, e dal dirigente scolastico della scuola, Raffaella Cocco.
Queste le parole di Alberto Di Censo sulla vicenda:
«La donazione è stata possibile grazie al progetto “Let’s move for a better world”, una campagna mondiale promossa da Technogym, volta a sensibilizzare all’attività fisica e a combattere l’obesità infantile. Abbiamo partecipato, come unico centro fitness in Abruzzo, ad una vera competizione a livello internazionale. L’attività fisica dei nostri soci veniva misurata in MOVE, attraverso una piattaforma in grado di connettere i vari centri partecipanti. Ci siamo classificati settimi in Italia e abbiamo così ottenuto questo premio».
Il primo cittadino di Montesilvano ha così celebrato la donazione:
«E’ stata una bellissima iniziativa che consente alla scuola Silone di offrire un servizio migliore ai suoi alunni. È importante che i ragazzi crescano amando lo sport e i valori connessi».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…