Una serie di attrezzature per la palestra (manubri, tappetini e strumenti per la ginnastica) per un valore di circa 5mila euro è stata regalata dal titolare della Palestra Incontro di Montesilvano all’Istituto Comprensivo I. Silone, e la donazione è stata suggellata dalla presenza del sindaco della città adriatica, Francesco Maragno, del titolare della palestra, Alberto Di Censo, e dal dirigente scolastico della scuola, Raffaella Cocco.
Queste le parole di Alberto Di Censo sulla vicenda:
«La donazione è stata possibile grazie al progetto “Let’s move for a better world”, una campagna mondiale promossa da Technogym, volta a sensibilizzare all’attività fisica e a combattere l’obesità infantile. Abbiamo partecipato, come unico centro fitness in Abruzzo, ad una vera competizione a livello internazionale. L’attività fisica dei nostri soci veniva misurata in MOVE, attraverso una piattaforma in grado di connettere i vari centri partecipanti. Ci siamo classificati settimi in Italia e abbiamo così ottenuto questo premio».
Il primo cittadino di Montesilvano ha così celebrato la donazione:
«E’ stata una bellissima iniziativa che consente alla scuola Silone di offrire un servizio migliore ai suoi alunni. È importante che i ragazzi crescano amando lo sport e i valori connessi».