Porte aperte alla Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino domenica 20 settembre, dalle ore 16 alle 20 con “Un pomeriggio tra le note”, ovvero 4 ore per scoprire il mondo della musica.
La Scuola Civica Musicale, situata in piazza San Rocco, è stata istituita dal Comune di San Giovanni Teatino nel 2007. Si occupa di promuovere e diffondere la cultura musicale attraverso l’attività didattica, per appassionati futuri professionisti, e l’ideazione e organizzazione di eventi musicali rivolti al pubblico, ma stimolanti anche per gli allievi.
Il direttore artistico è il maestro Giuliano Mazzoccante e la scuola si avvale si avvale di docenti di elevato livello, noti musicisti ed esperti insegnanti. È organizzata attraverso un lavoro di equipe che stimola un confronto continuo, scambio e arricchimento reciproco, caratterizzato da un approccio didattico moderno e vivace, ma al tempo stesso rigoroso.
Dopo l’open day di domenica pomeriggio sarà possibile iscriversi a partire da mercoledì 7 settembre 2015, mentre l’inizio delle lezioni è previsto per lunedì 5 settembre 2015.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…