Appuntamento per venerdì 29 maggio alle ore 17:30 all’auditorium della Scuola Civica Musicale “San Giovanni Teatino” per l’evento finale della sezione Spazio Giovani del Sangiò in Musica. A esibirsi sarà una coppia di musicisti: Giulia Cacciagrano e Francesca Gagliardi. Le due flautiste saranno accompagnate dal pianoforte di Antonio Pantalone. L’ingresso all’auditorium è gratuito.
Giulia Cacciagrano, 23 anni, diplomata al liceo ginnasio D’Annunzio di Pescara, allieva del maestro Pietro Mendolesi, ha conseguito il diploma in Flauto Dolce presso il conservatorio statale “Luisa D’Annunzio”. Studentessa dell’università D’Annunzio ha partecipato a vari allestimenti e concerti per il “Centro studi per la musica antica G.D’Annunzio” e per “Abruzzo beni musicali” ha avuto importanti collaborazioni, oltre che con Mendolesi, Salcito e Giannetti. Come flautista ha partecipato al coro della Chiesa dei 12 apostoli di Chieti Scalo diretto al maestro Montanaro.
La passione per i flauto ed esperienze musicali l’hanno portata a incontrare Francesca Gagliardi, 21 anni, diplomata al liceo scientifico Masci di Chieti e studentessa all’Università di L’Aquila. Diplomata in Flauto Dolce presso il conservatorio statale “Luisa D’Annunzio”, insegna questo strumento all’Istituto Superiore “Misticoni Bellisario” di Pescara. Ha partecipato a vari allestimenti e concerti dell’ensemble vocale e strumentale “Il Migliarino” del Centro studi per la musica antica G. D’Annunzio e flautista con il cosro della Chiesa dei 12 apostoli di Chieti Scalo. Contesti dove è nata l’affinità con Giulia Cacciagrano.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…