Il 5 e 6 agosto è in programma la Festa dei Beni Comuni 2015 a Sambuceto.
L’ormai tradizionale manifestazione, che fa parte del cartellone “Sangiò Estate 2015” di San Giovanni Teatino, si svolgerà in piazza Municipio in una due giorni ricca di eventi e appuntamenti.
La manifestazione è organizzata dal Comitato Paese Comune, dalla cooperativa il Mandorlo – Commercio equo e solidale, e dall’associazione Kabawil – El otro soy yo, ed è patrocinata dal Comune di San Giovanni Teatino.
Ambiente, cultura, cibo e musica saranno alcuni degli aspetti che caratterizzeranno le giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 agosto durante la Festa dei Beni Comuni.
Previsto anche l’allestimento di appositi stand con prodotti locali, equosolidali e altri oggetti realizzati con materiale riciclato, e diversi incontri ed eventi sui temi di attualità legati all’ambiente e al territorio.
Non mancheranno inoltre musica e balli in entrambe le serate della festa.
Tutti gli appuntamenti in programma sono con ingresso libero.
Qui di seguito, in dettaglio, il programma degli eventi della Festa dei Beni Comuni 2015 con informazioni relative agli orari e alla tipologia di manifestazione:
mercoledì 5 e giovedì 6 agosto:
- ore 19,
apertura stand con materiali di riciclo, foto, video, libri, prodotti bio del nostro territorio, alimentari e artigianato equosolidali.
Mercoledì 5 agosto:
- ore 21:15,
immagini e parole in movimento: no trivelle, no terna, come sta il nostro fiume; - ore 22,
ballar juntos: salsa, ritmo, merengue e altro con Luchy dj.
Giovedì 6 agosto:
- ore 21,
immagini e parole in movimento: Argentina, Siria e Palestina, cultura ed arte in resistenza; - ore 21:30,
in diretta da Buenos Aires (via Skype) il maestro tanguero argentino El Indio; - ore 22,
Argentina: milonga y pasion Musicalizador Tj Pancho.