La Sagra del Pecorino di Farindola torna anche per il 2016. L’ormai tradizionale appuntamento con l’evento dedicato a uno dei prodotti tipici d’Abruzzo conosciuto anche oltre i confini regionali, e agli altri “prodotti del gregge”, si terrà infatti dal 4 all’8 agosto prossimi.
Per la settima edizione della sagra, l’intero borgo antico di Farindola si animerà con diversi appuntamenti legati al gusto, alla tradizione e non solo, con spettacoli, musica e laboratori.
Durante le cinque serate della manifestazione sono previsti infatti eventi con musica live, animazioni, artisti di strada e gruppi folk itineranti.
Tra le strade e le piazze di Farindola si snoderà anche “I sapori d’Abruzzo” una fiera mercato, oltre a mostre fotografiche, a una rassegna di arte contemporanea (F.i.a.f.) alla quale prenderanno parte scultori e artisti di livello internazionale.
Altra “peculiarità” della Sagra del Pecorino di Farindola è “L’Angolo dello Chef“, all’interno del quale in ognuna delle serate si “esibiranno” degli chef stellati, i quali prepareranno piatti speciali a base di “frutti del gregge”, con degustazioni di olio e vino abruzzesi.
A tal proposito, ecco il programma e gli ospiti dell’Angolo dello Chef di quest’anno:
- giovedì 4 agosto
Cristian di Tillio (ristorante Il Ritrovo d’Abruzzo) - venerdì 5 agosto
Antonio Catone (Osteria del Leone) - sabato 6 agosto
Stefano di Matteo (ristorante Mediterraneo) - domenica 7 agosto
Gennaro d’Ignazio (ristorante La Vecchia Marina) - lunedì 8 agosto
Marcello Spadone (ristorante La Bandiera)