Sarà il duo il duo composto da Alessia Martegiani (voce) e Nicola Stilo (flauto) il protagonista della rassegna “Sabato in concerto Jazz” (cartellone della Fondazione Pescarabruzzo) sabato 12 dicembre a Loreto Aprutino.
A organizzare la rassegna è l’associazione culturale Archivi Sonori con la direzione artistica di Maurizio Rolli.
Il duo si esibirà a Loreto Aprutino al Castello Chiola alle ore 18 con ingresso libero.
Il flautista Nicola Stilo (artista che ha lavorato e lavora con i grandi della musica, negli anni ‘80 al fianco, per anni, di Chet Baker) e Alessia Martegiani (grande interprete italiana delle musica brasiliana) presenteranno il progetto musicale “Promenade for two”.
«L’intesa musicale con Nicola Stilo è nata esattamente un anno fa», dice Alessia Martegiani, «durante una serata insieme sul palco con il mio gruppo, i Trem Azul. Abbiamo scoperto di condividere la stessa linea artistica. Il live è fatto di canzoni brasiliane, con il Jobim meno conosciuto, ci saranno anche brani di Monk ed Ellington e tanta improvvisazione. Questo concerto è per noi una sorta di flusso di coscienza musicale. Una bellissima e leggera passeggiata, dove le strade sono sempre nuove».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…