Rimborso dei libri scolastici a Pescara anno 2018-2019: i requisiti per le domande, i moduli e le date di scadenza.
Il Comune di Pescara ha infatti appena diffuso le informazioni utili per presentare la domanda di rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di libri di testo.
Il rimborso è valido per le famiglie degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado che frequentano l’anno scolastico 2018/2019.
A fornire i dettagli su requisiti e modalità, l’assessore all’Istruzione del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi.
Il modello di domanda è disponibile in due modalità:
- gli sportelli dell’Urp (Ufficio Relazioni con iI Pubblico) del Comune di Pescara, Palazzo ex INPS in Piazza Duca D’Aosta (Piano terra),
- online sul sito del Comune di Pescara (con relativi allegati) a QUESTO LINK.
Per quanto riguarda i requisiti di accesso all’agevolazione, ne possono usufruire tutti gli studenti:
- che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado;
- che siano residenti nel comune di Pescara;
- con reddito ISEE del proprio nucleo familiare non superiore ad € 15.493,71.
Per quanto riguarda la data di scadenza per la presentazione della richiesta di rimborso, quest’ultima è stata fissata per il 28 dicembre 2018.