Prende il via “R…estate in biblioteca ragazzi!“, iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di San Giovanni Teatino. Un ambiente moderno, funzionale e confortevole ospiterà, ogni mercoledì, dalle ore 10:00 alle 12:00, delle letture in biblioteca. Ieri, 22 luglio, si è svolto il primo appuntamento, che ha riscontrato forte interesse e partecipazione sia da parte dei genitori sia da parte dei ragazzi.
L’ingresso in biblioteca è gratuito anche per gli eventi del 29 luglio e del 5 agosto. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il seguente numero: 085/4465815 oppure inviare una mail a biblioteca@comunesgt.gov.it.
La biblioteca è aperta a tutti, offre gratuitamente il prestito di libri, la consultazione di quotidiani e riviste e ha un patrimonio librario di più di 8 mila titoli in continuo aggiornamento, anche grazie alle donazioni di moltissimi utenti.
È stata inoltre aperta una sezione speciale dedicata ai ragazzi fino ai 16 anni, in cui si possono trovare classici della letteratura, enciclopedie e una sezione monografica su Gianni Rodari.