Sabato scorso, 3 ottobre, si è svolto a Sambuceto l’evento “Puliamo il Mondo“. L’appuntamento di sensibilizzazione della popolazione sul tema dell’ambiente ha coinvolto diversi cittadini e alcuni esponenti dell’amministrazione comunale, i quali si sono trasformati in volontari per un giorno e hanno ripulito alcune aree della città. Per vedere alcune foto dell’evento, clicca sull’immagine qui di seguito:
L’appuntamento è stato organizzato in Italia da Legambiente e dall’Anci (Associazione nazionale comuni italiani), e vi hanno preso parte numerosi volontari, tra i quali quelli dell’associazione Paese Comune e il rappresentate della protezione civile.
Tutti insieme, hanno provveduto alla pulizia di alcune aree segnalate direttamente dai cittadini. Tra queste:
A fine giornata sono stati ben 50 i sacchi di rifiuti raccolti durante le operazioni. Al termine dell’appuntamento, il sindaco Marinucci e l’assessore Federico hanno raccolto tutte le immagini della giornata in una sorta di collage, e le hanno pubblicate sul sito ufficiale del Comune di San Giovanni Teatino.
Qui di seguito è possibile visualizzare il filmato in questione, denominato Album Puliamo il Mondo, tratto da YouTube:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…