Le “gare” di arrosticini in tv a Propaganda Live nella Social Top Ten di Diego Bianchi: il video.
Nella puntata di ieri, venerdì 25 settembre, del noto programma tv di La7 condotto da “Zoro” (Diego Bianchi) e Makkox (Marco Dambrosio), la tipicità abruzzese conosciuta in tutto il mondo è stata protagonista della classifica dedicata agli avvenimenti di tendenza della settimana sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, etc.).
In particolare tutto è partito da un presunto record di 51 arrosticini mangiati a Como.
La notizia della “gara”, e del primato da battere, ha fatto il giro del web, provocando le “reazioni” sui social da parte degli abruzzesi.
Reazioni e commenti (prevalentemente ironici e in dialetto), sull’esiguità del numero da superare, che sono stati raccolti, selezionati e riportati da Diego Bianchi nel podio della Social Top Ten (in terza posizione).
E, tra i commenti, lo stesso conduttore ha sottolineato quello della pagina Abbruzzo di Morris, ricordando una celebre “polemica” social all’epoca della convocazione di Bjarnason con l’Islanda, e pertanto alla sua concomitante assenza durante un match decisivo per il Pescara (per rivedere i commenti tra rabbia e ironia dei tifosi biancazzurri clicca su QUESTO LINK).
Questi solamente alcuni dei commenti alla notizia ripresi durante la puntata su La7:
“La leggenda vuole sia sempre 251 (250 cotte e 1 cruda…) stabilito anni fa a Moscufo”
“51 sono le bestemmie che tiriamo noi abruzzesi quando il macellaio ti dice “me ne sono rimasti solo 200″”
“Mia figlia ha il record Lombardo con 52!!! ma alla festa di compleanno per i suoi 2 anni proveremo a batterlo di nuovo!!
Il video della puntata di Propaganda Live con gli esilaranti commenti degli utenti abruzzesi sui social sulla gara di arrosticini sono visualizzabili su QUESTO LINK (la parte della Social Top Ten che riguarda la specialità abruzzese è visualizzabile a partire dal minuto 2:43:30 del filmato).