È partito oggi, lunedì 12 ottobre a Pescara, il progetto “Start Hub”, che si è svolto nella sede locale della Cna.
Si tratta di un corso di formazione riservato ai 25 giovani under 35 che sono stati selezionati in veste di animatori.
L’iniziativa è volta alla progettazione di percorsi per l’occupazione giovanile ed è finanziata dall’Anci nazionale con il Comune di Pescara, i cui partner sono: Cna, Confesercenti, Cgil, S.o.h.a, Movimentazioni, Subcity, Millimetri, Il Pane e le Rose.
Lo scopo è quello di utilizzare le migliori “energie creative della città” al fine di spianare la strada ad opportunità di progresso e futuro.
«L’innovazione sociale che ci proponiamo di realizzare», afferma Massimo Renzetti di Cna Servizi, «dovrà essere connessa all’affermazione di una cultura del lavoro di qualità, che permetta ai giovani coinvolti di diventare protagonisti assoluti del loro percorso di formazione, occupabilità e auto-impresa: concetti che si tradurranno, a Pescara, nella creazione e gestione di uno spazio pubblico condiviso, messo a disposizione dal Comune di Pescara».
Il progetto Start Hub pescarese rientra nei 200 progetti nazionali finanziati dall’Anci che ha investito circa 2 milioni di euro.
Oltre a Pescara hanno ottenuto il finanziamento anche Cesena, Brindisi, Pesaro, Sesto San Giovanni, Varese, Novara, Rimini, Massa e Piacenza. Tutti i progetti termineranno entro il mese di giugno 2016.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…