Martedì 5 gennaio prossimo, a Francavilla al Mare è in programma il presepe vivente.
L’evento, che rientra nel cartellone di appuntamenti per le festività natalizie nella città adriatica, è stato organizzato nel paese alto a partire dalle ore 17 del pomeriggio dall’associazione “Verde Blu” con il patrocinio del Comune.
Decine di figuranti vestiranno i panni dei personaggi tipici del Presepe per dare vita alla rievocazione della Natività con il suo fascino immutabile. La XXI rappresentazione del Presepe Vivente si terrà, dunque, domani con un percorso itinerante per le strade del Paese Alto, tra Largo Porta Ripa e il Convento Michetti. La regia del Presepe è affidata, come di consueto, ad Annamaria D’Orazio.
Per tutti coloro che desiderano partecipare in “prima persona” alla rappresentazione della Natività, gli organizzatori dell’evento hanno offerto una possibilità di “vivere” direttamente l’evento da protagonisti.
Per poter prendere parte al presepe vivente, come annunciato dal sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, basta infatti recarsi al palazzo ex Omni in piazza Porta Ripa proprio nel giorno della rappresentazione (martedì 5 gennaio 2016), un’ora prima dell’inizio della rappresentazione, ossia alle 15.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…