Sabato 30 maggio 2015, a San Valentino in A.C. (Pe), verrà inaugurata la mostra intitolata “Ieri sposi a San Valentino“, che si terrà nei locali del Palazzo Delfina Olivieri De Cambacérès. Si tratta di un’esposizione di foto meravigliose che rappresentano trent’anni di storia d’Abruzzo, immortalate dall’obiettivo di una macchina fotografica e che descrivono matrimoni di paese, vita in famiglia, feste, nel periodo che va dagli anni ’30 agli anni ’50. La mostra raccoglie le opere di Tonino Di Venanzio, fotografo di grande qualità che ha saputo imprimere con i suoi scatti attimi di vita di un piccolo paese.
Prima dell’esposizione si terrà, alle ore 17:00, il convegno “Tonino Di Venanzio, una vita per la fotografia”, organizzato in collaborazione con l’associazione Amici del Museo e con l’amministrazione comunale. Verrà inoltre presentato il concorso fotografico “Tonino Di Venanzio” basato sul tema “Terre, natura e paesaggi di San Valentino“, la cui premiazione avverrà nel mese di ottobre 2015.
L’evento verrà presentato questo lunedì 25 maggio alle ore 11:30 nella Sala Giunta della Provincia di Pescara e vedrà la partecipazione del presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, del sindaco di San Valentino Antonio Saia, dell’assessore alla Cultura di San Valentino John Forcone, di Carlo Di Venanzio, fotografo e figlio d’arte, Gianni Iovacchini, direttore artistico e del presidente dell’associazione Amici del Museo Beniamino Gigante.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…