Questo sabato 30 maggio, alle ore 10:30, al Liceo Scientifico “Corradino D’Ascanio” di Montesilvano (PE), si svolgerà la cerimonia di premiazione della XIII edizione del Premio Letterario Nazionale di Scrittura Giovanile Micol Cavicchia. Il Premio è organizzato dal Circolo Culturale “La Libreria” di Pescara, dal Liceo Scientifico “C. D’Ascanio” di Montesilvano, in collaborazione con l’Istituto “E. Alessandrini” di Montesilvano e patrocinato dalla Provincia di Pescara, dal Comune di Montesilvano con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo e di Carlo Maresca Spa. Il concorso, riservato ai giovani dagli 11 ai 18 anni , mira a valorizzare la scrittura e la letteratura giovanile. Presenzierà all’evento Nicoletta Di Gregorio, vicepresidente della Fondazione Pescarabruzzo. La giuria è formata da:
Natalina Ciacio e Carlo Di Michele (presidenti del Premio), Davide Rondoni (presidente della Giuria), Daniela Del Giudice, Ubaldo Giacomucci e Gabriella Lasca.
I vincitori del Premio sono: Elizabeth Li di Pescara (17 anni, Liceo Scientifico “C. D’Ascanio” di Montesilvano), prima classificata; Valentina Capparella di Foggia (18 anni, Liceo Classico “V. Lanza” di Foggia), seconda classificata e
Veronica Vigna di Atri (18 anni, Liceo Scientifico “C. D’Ascanio” di Montesilvano) che riceverà il terzo premio. La Giuria ha inoltre assegnato i Premi Speciali a: Giorgia Di Simone (15 anni) e Matteo Lanzilli (16 anni); la segnalazione di merito è stata assegnata a: Suman De Toma di Foggia, Daniele Ferrante di Sant’Omero (Te) e Andrea Lucidi di Roseto degli Abruzzi (Te).
Hanno ricevuto il primo premio ex aequo per la sezione fotografica “Raniero Landi“: Mariangela Leone di Penne (Pe) (16 anni, Liceo Scientifico Luca da Penne) e Daniele Morini di Pescara (18 anni, Liceo Scientifico “C. D’Ascanio” di Montesilvano).
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…