Prende il via la terza edizione del Premio Letterario Nazionale “Civitaquana“, dedicato al racconto breve, organizzato dall’Associazione Culturale Società Romantica e dal Comune di Civitaquana. Tema centrale su cui dovranno vertere i racconti brevi è la valorizzazione della cultura, delle espressioni artistiche nonché le peculiarità paesaggistiche e le tradizioni storiche e popolari dei vari territori regionali italiani. Il concorso è dedicato al Generale Giovanni Faricelli ed è riservato a racconti di massimo tre cartelle di trenta righe l’una.
Si potrà partecipare con un solo racconto e le opere dovranno essere inviate in 9 copie spillate, entro e non oltre il 23 giugno 2015 al seguente indirizzo:
Segreteria del Premio Letterario Nazionale “Civitaquana” presso Associazione Culturale Società Romantica – Via Giovanni Bovio, 192 – 65123 Pescara.
Il primo foglio di ogni fascicolo dovrà contenere la dicitura Premio Letterario Nazionale “Civitaquana” 2015 e dovranno essere indicati dati anagrafici, di nascita e residenza, indirizzo, numero telefonico ed email dell’autore. La partecipazione al concorso è gratuita.
La Giuria è così composta: presidenti del Premio, Angelo Ciarfella, sindaco di Civitaquana e Giulia Faricelli; Vito Moretti sarà presidente della Giuria, Carlo Petracca presidente onorario della Giuria e poi Vincenzo Centorame, Ermanno De Pompeis, Ubaldo Giacomucci e Daniela Quieti. I premi previsti sono i seguenti: primo premio, 500 euro; il secondo e terzo classificato nonchè i finalisti, riceveranno una targa personalizzata e un’opera dell’artista Franca Di Bello. La premiazione si terrà domenica 30 agosto 2015 nel Chiostro del Convento “Fondazione Paolo VI” in viale Roma a Civitaquana (Pe). I vincitori, salvo casi eccezionali, dovranno presenziare alla cerimonia e nel caso in cui non potessero venire dovranno designare un sostituto che ritirerà il loro premio. I risultati del concorso verranno diffusi tramite mezzi d’informazione.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…