Si terrà venerdì 30 ottobre alle ore 17:30 presso la Libreria Feltrinelli di Pescara (via Milano angolo via Trento) la presentazione del libro di Caterina Chinnici, intitolato “È così lieve il tuo bacio sulla fronte”.
L’evento si inserisce nell’ambito della ventesima edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino.
Condurranno l’evento, Melissa Di Sano e Oscar Buonamano.
Il libro racconta la vita del giudice Rocco Chinnici, padre di Caterina, morto in un’attentato a opera della mafia il 29 luglio 1983 a Palermo. Con lui morirono gli uomini della scorta e il portiere dello stabile dove il magistrato viveva con moglie e figli.
L’uomo, da tempo obiettivo dei malavitosi, aveva compreso che per poter contrastare la mafia era essenziale decodificare informazioni e mettere insieme diversi filoni di indagine.
In questo lavoro non facile, si fece affiancare da un gruppo di giudici istruttori quali Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Giuseppe Di Lello.
Chinnici è stato un eroe, un padre, che ha lottato per la giustizia e la legalità.
Questo libro racconta attraverso gli occhi di sua figlia Caterina, anch’ella giudice anti mafia e sotto scorta, il prima e il dopo della loro vita familiare.
Soprattutto, narra di come lei e la sua famiglia abbiano imparato a perdonare onorando i valori trasmessi loro da un padre esemplare.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…