Sabato 18 aprile, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, si conclude il Premio Nazionale di letteratura Fiume Aterno -Pescara, Lungofiume dei Poeti,Passione Dialetto, Amore Italiano. Alla conferenza stampa erano presenti il presidente Antonio Blasioli, la giornalista Sofonia Berardinucci, il Maestro AntonioPiovano e l’autrice Maria Antonietta Feruglio.
All’evento prenderanno parte concorrenti provenienti da tutto l’Abruzzo e da altre città italiane.
Affinchè tutto si svolga nella più assoluta correttezza sono stati istituiti tre organismi, il più importante dei quali è quello dei Garanti, formato dal dott. Vincenzo D’Antuono, prefetto di Pescara, Antonio Di Marco, presidente della Provincia di Pescara, il commercialista Federico Orletti, l’avvocato Domenico Russi e il presidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli.
Il Premio ha riscosso grande partecipazione a testimonianza del fatto che Pescara è una città assetata di riscoprire l’amore per arte e letteratura.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…