Sarà la musica della Premiata Forneria Marconi ad animare piazza della Libertà a Popoli sabato 15 agosto a partire dalle ore 21:30 con ingresso gratuito.
Il concerto, che è inserito nel calendario degli appuntamenti del “Ferragosto popolese”, è organizzata dal Comune di Popoli in collaborazione con l’associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona.
La serata sarà un’occasione per ascoltare la band guidata dal cantante e batterista Franz Di Cioccio, originario di Pratola Peligna, e da Patrick Djivas (basso), e con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, seconda chitarra, voce), Alessandro Scaglione (tastiere), Roberto Gualdi (seconda batteria), Marco Sfogli (chitarra) e Alberto Bravin (tastiere aggiunte, voce).
La Pfm, Premiata Forneria Marconi nasce nel 1970. È il gruppo rock italiano piu’ famoso al mondo, l’unico ad avere scalato la classifica “Billboard” negli Stati Uniti. Il concerto di Popoli presenterà una scaletta che metterà sul piatto i diversi aspetti della Pfm: non solo il loro repertorio storico con brani del calibro di “Impressioni di settembre”, “Photos Of Ghosts”, “Il banchetto”, “Maestro della voce” ed “È festa”, ma anche l’omaggio a Fabrizio De Andrè (in scaletta tra gli altri “Il sogno di Maria”, “Un giudice” e “Volta la carta”) e la parte classica che ha avuto il culmine con il progetto “Pfm In Classic”. Infatti, la Pfm si è cimentata nella rilettura di celebri brani del periodo romantico e post-romantico in versione inedita, fra Verdi, Mascagni, Rossini, Beethoven, Mozart, Mahler o Prokofiev.
‘«Vogliamo creare dei ponti fra la classica e il progressive, stimolare il pubblico a innamorarsi di un progetto che unisce questi due mondi e scoprire i grandi compositori da un punto di vista elettrico», spiega Franz Di Cioccio, «anche noi siamo nati con una passione per la musica classica, prima di innamorarci dei Beatles».
L’evento è in favore dell’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Popoli.
Per informazioni sulla serata si può contattare il 389 9737620 oppure scrivere a premiodaolio@email.it
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…