Gli studenti puliscono la spiaggia di Pescara: questa l’iniziativa dei ragazzi dell’istituto tecnico Aterno–Manthonè supportati da Kiwanis Pescara Castellammare e Direzione marittima, svolta qualche giorno fa, e alla quale ha fatto seguito un incontro sempre sul tema dell’ambiente.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
L’incontro si è tenuto in aula magna venerdì 12 aprile, mentre l’iniziativa di “bonifica” della spiaggia dalla plastica è stata svolta una settimana fa.
La scorsa settimana tre classi dell’istituto Aterno-Manthonè, coadiuvati dai docenti Antonietta Di Clemente e Leonardo Pantalone, e con la collaborazione di alcuni membri del Kiwanis e della Direzione marittima sono andati a “caccia” di rifiuti di plastica, raccogliendoli e ripulendo l’area nella zona dell’arenile intorno a Fosso Vallelunga nei pressi del Villaggio Alcione a Pescara.
Ieri, venerdì 12 aprile, sempre collegato al tema ambiente, l’incontro “I danni della plastica sulla salute e sull’ambiente”, al quale hanno preso parte, come relatori:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…