È una vera e propria “maratona musicale” quella che si appresta a compiere Piero Delle Monache.
Il sassofonista e compositore nativo di Giulianova ma “pescarese” d’adozione, nei prossimi giorni sarà impegnato in numerosi appuntamenti in varie parti d’Abruzzo.
Il primo appuntamento del musicista è in programma domani sera, sabato 22 agosto, a Torricella Peligna.
Alle 21:30 Delle Monache si esibirà infatti al festival “Il Dio di mio padre” dedicato a John Fante in un reading musicale in compagnia di Giancarlo De Cataldo.
Subito dopo della performance del duo, a Torricella si esibirà il fratello di Piero, Andrea “Deli” Delle Monache, che con l’ausilio di un laptop e di una loop station proporrà alcune “rivisitazioni” dei brani del fratello.
Sempre nella stessa serata, e a conferma del fatto che si tratti di una vera e propria “maratona musicale”, il sassofonista e compositore sarà di scena a Sulmona per un set in duo il pianista pescarese Claudio Filippini.
L’appuntamento con Muntagninjazz a Sulmona, con ingresso gratuito, è in programma a partire dalle ore 23 sempre di sabato sera.
Giovedì 27 agosto Delle Monache e Michele Di Toro saranno i protagonisti di un duo sax e pianoforte sul trabocco Punta Isolata in località San Vito (per informazioni e prenotazioni sulla serata, è possibile chiamare il numero 339/5811338).
Il mese di agosto terminerà poi con un concerto la cui località al momento non è stata ancora rivelata.
Ciò che è certo, al momento, è che Piero Delle Monache il 6 settembre prossimo si esibirà a L’Aquila al “Woodstock del jazz“.
L’inizio dell’evento, in quest’ultimo caso, è fissato alle ore 15 alla Fontana delle 99 cannelle nel capoluogo abruzzese.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…