Si rinnova, a Picciano, l’appuntamento con Ta-pù, suoni e sapori agricoli, e le Notti della Saltarella.
Quest’anno l’evento è in programma dal 31 luglio al 2 agosto 2015, ed è organizzato dall’associazione “Divertire & Avvenire” con il patrocinio del Comune di Picciano.
L’ormai tradizionale festa della durata di tre giorni coinvolgerà quindi il borgo del pescarese nel fine settimana tra venerdì 31 luglio, sabato 1 e domenica 2 agosto.
Musica e piatti tipici saranno i protagonisti assoluti dell’appuntamento che coinvolgerà i cittadini, i turisti e tutti coloro che sceglieranno le strade di Picciano per trascorrere una serata all’insegna del divertimento, della musica popolare e del buon cibo.
Per quanto riguarda le prelibatezze peculiari della zona, si potranno assaggiare tajarille e fasciule (tagliolini e fagioli), pane e sacicce (pane e salsiccia), pipindune e ove (peperoni e uova) e rustell (arrosticini).
In tema di balli, le protagoniste saranno invece la musica folk e popolare e soprattutto le melodie della saltarella.
Per quanto concerne l’area musicale sono previsti appositi laboratori e seminari per conoscere tutti i segreti dei balli e dei relativi strumenti musicali utilizzati.
Qui di seguito il programma dettagliato degli eventi del fine settimana dal 31 luglio al 2 agosto, suddivisi per giorni e orari:
Venerdì 31 luglio:
Sabato 1 agosto:
Domenica 2 agosto:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…