Search

Piazza Duca Christmas Festival il 22 dicembre: il programma dell’evento a Pescara

Piazza Duca Christmas Festival“, questo il nome dell’evento in programma a Pescara il 22 dicembre.
Venerdì prossimo piazza Duca degli Abruzzi, nella zona nord della città, verrà animata da una serie di appuntamenti in vista dell’ormai prossimo natale.

La manifestazione è stata promossa dall’assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara e coordinata dell’Endas Abruzzo.
A partire dal primo pomeriggio, e più precisamente dalle ore 16 di venerdì, la piazza si trasformerà in una sorta di teatro all’aperto con eventi, esibizioni, spettacoli e musica sia per piccoli che per grandi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Villaggio di Babbo Natale, musica dal vivo, esibizioni di scuole di ballo e altri eventi saranno i protagonisti dell’appuntamento, e tutte le attività in programma, come specificato da Simone D’Angelo di Endas Abruzzo, saranno gratuite e aperte a tutti.
Ecco qui di seguito ulteriori dettagli del programma spiegati da Simone D’Angelo e da Marco Di Pietro.
Queste le parole dell’esponente di Endas Abruzzo:

“Nelle settimane che precedono il Natale, attesa e sorpresa si mescolano alla voglia di vivere la città, le cui strade vengono addobbate a festa per accogliere adulti e bambini pronti a respirare l’atmosfera magica che si crea tra luminarie, mercatini e negozi di ogni genere. Piazza Duca Christmas Festival sarà l’occasione per divertirsi e fare shopping, passando un pomeriggio fuori dagli standard e respirando un’aria che profuma di Natale e di tutto ciò che caratterizza al meglio la “regina” delle festività. Tutte le attività inizieranno intorno alle 16, sono gratuite ed aperte a tutti. Un’occasione unica, insomma, per scoprire antiche tradizioni, gustare dolci, trovare regali insoliti ed ascoltare musiche natalizie. Proprio la musica, come sempre, è l’elemento perfetto per creare la giusta atmosfera e rigenerare gli animi nel periodo del Natale, soprattutto quando ad eseguirla è un complesso inusuale, vestito a tema e che potrai apprezzare esclusivamente per le festività natalizie. L’obiettivo è quello di valorizzare e far crescere dal punto di vista commerciale una delle piazze più importanti della città, attraverso una serie di eventi che valorizzerà l’atmosfera natalizia”.

Questi invece i dettagli forniti da Marco Di Pietro:

“Sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale per i più piccoli, che avranno la possibilità di scrivere le loro letterine ed imbucarle presso la cassetta postale sita all’ingresso. Non mancherà ovviamente il babbo dalla barba bianca più famoso al mondo, pronto ad esaudire i desideri di tutti, non solo dei bambini. Top of FormL’associazione Tiger Dance, invece, si occuperà di animare il pomeriggio con esibizioni di latino-americano, sincro latin, balli di gruppo coreografici, “yoga della risata” ed esibizioni di ju jitsu per tutti. E ancora, la band Gli Amici Miei si occuperà dell’intrattenimento musicale, con un repertorio popolare e promettono un pomeriggio di vero divertimento e buona musica. Non può mancare la “Christmas Marching Band” che tanto sta facendo parlare di sé in questi giorni a Pescara. La Gran Parata di Babbo Natale partirà dal Conservatorio Luisa D’Annunzio, attraverserà tutto Viale Bovio e farà tappa proprio in Piazza Duca, allietando i presenti con le più belle canzoni tradizionali. Per finire, all’Auditorium Castellamare, si terrà lo spettacolo serale gestito dall’ASD Dragonfly, eccellenza pescarese e scuola di danza per ogni stile ed età”.