È fissata per giovedì 5 novembre la ripresa delle lezioni dell’università della Terza Età di Pianella che termineranno il prossimo maggio.
Il tredicesimo anno accademico è stato inaugurato lo scorso 31 ottobre nella sala consiliare del Comune di Pianella.
Le lezioni, che si terranno nella sede distaccata nel Palazzo della Cultura, in pieno centro cittadino, affronteranno diverse tematiche: storia, letteratura, musica, psicologia.
I docenti sono tutti pianellesi. All’inaugurazione dell’anno accademico presenti il rettore Oronzo, Fabbrocino, presidente dell’associazione “Cultura e terza età”.
«Intendiamo continuare a supportare queste lodevoli iniziative», sostiene il sindaco Marinelli, «dobbiamo evitare che le difficoltà finanziarie degli enti incidano sulla diffusione della cultura in tutte le sue declinazioni. Ringrazio quanti si sono adoperati anche quest’anno, continua il primo cittadino, organizzatori, docenti e tutti quelli che garantiscono continuità ad attività qualificate come questa».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…