Notte dedicata a sport, cultura e musica a Pianella l’11 agosto.
Sabato prossimo la cittadina in provincia di Pescara sarà animata dall’evento denominato Notte Europea dello Sport e della Cultura. L’appuntamento rientra nel calendario delle manifestazioni estive “Un’estate unica” 2018 (per guardare il programma completo di tutti gli eventi dell’estate 2018 a Pianella clicca QUI).
Protagonisti della serata, che si svilupperà per le strade e le vie del centro storico di Pianella, saranno i giovani e lo sport e i valori dell’Unione Europea.
Oltre alle esibizioni in ambito sportivo, previsti anche numerosi eventi di intrattenimento, tra mostre, musica e concerti, e possibilità per i presenti di degustare le tipicità dell’enogastronomia e di fare shopping nei negozi e nelle attività commerciali, che resteranno aperti durante la serata.
Per quanto riguarda gli orari, gli appuntamenti avranno inizio a partire dalle ore 21:30 della serata di sabato 11 agosto.
Per quanto concerne il programma dell’evento, ecco qui di seguito tutti i dettagli relativi alle location e alla tipologia di appuntamento:
Attività sportive:
- piazza dei Vestini:
spinning e ginnastica artistica (Asd New Palextra) - viale Regina Margherita:
-mini calcio e calcio tennis (Sporting Pianella)
-lezioni ed esibizioni dei corsi (Asd Fitstop Club)
-pony in paese (Associazione Il Melo) - piazza Garibaldi:
danza e karate (Centro Fantasie Dance Academy) - Largo Teatro:
pallavolo - Piazza Diaz:
basket (Pallacanestro Pianella) - Piazza Piave
arrampicata (NaturAvventura)
Esibizioni musicali e artistiche:
- largo Teatro:
Accademia teatrale Arotron e APS Puccini - piazza della Vittoria:
Associazione Santa Cecilia - viale Regina Margherita:
Accademia Musicale Città di Pianella - via Roma:
esposizione opere progetto “Monet… Une peintre comme toi” - piazza dei Vestini:
Bioritmo in concerto (evento finale)
L’assessore all’associazionismo di Pianella, Antonella Di Massimo, ha così commentato l’evento:
“Abbiamo voluto differenziarci dagli altri eventi analoghi che si ripetono, puntando sui giovani e sulla bellezza del nostro centro storico vivo e vivibile – dice l’assessore – e per questo corre l’obbligo di ringraziare le numerose associazioni che hanno accolto il nostro invito a collaborare”.
Queste invece le parole dell’assessore alla Cultura di Pianella, Gabriella Di Clemente:
“Il tessuto culturale del nostro comune è sempre in fermento e pronto a proporre nuove iniziative. In questo caso affiancheremo allo sport una mostra con opere realizzate dai più giovani e una offerta musicale per tutti i gusti con l’intento di coinvolgere quante più persone possibili”.