“I boccali di San Rocco: dai ceramisti di Rapino al santuario di Roccamontepiano”.
Questo il titolo di una mostra che sarà inaugurata sabato 10 ottobre, nella sede del Maca (Museo dell’Artigianato Ceramico Abruzzese) nel Palazzo della Cultura in via Mons. D’Addario.
A curare l’esposizione, unica nel suo genere perché per la prima volta si tenta una catalogazione e uno studio di queste opere d’artigianato, è il direttore Diego Troiano.
Sarò possibile visitare la mostra fino a giovedì 10 dicembre negli orari di apertura del Maca: il sabato dalle ore 17 alle 19 e la domenica dalle ore 10 alle 12.
La mostra rientra nel programma dell’autunno culturale pianellese, curato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune di Pianella. Prima dell’inaugurazione della mostra si terrà, nella sede della Pro Loco, si parlerà, con l’introduzione del presidente Roberto Sergiacomo, con Vittorio Morelli e Loris Di Giovanni del “Boccale di San Rocco tra culto e artigianato”.
Si analizzeranno anche le diverse tipologie di boccali.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…