La nona edizione del Jazz & Wine si svolgerà sabato 18 luglio alle ore 21:30 a Penne, all’interno del giardino del Museo Archeologico in piazza Duomo. Protagonista della serata, la musica di Marco Di Battista con i vini della Cantina di Miglianico. L’evento è organizzato dalla Fondazione Penne Musei e Archivi in collaborazione con il Comune di Penne e sponsorizzato dalla Fondazione Pescarabruzzo e dalla Camera di Commercio di Pescara. Per l’occasione, il Museo Archeologico e quello di Arte Moderna e Contemporanea resteranno aperti.
Marco Di Battista presenterà i suoi nuovi pezzi con musicisti di grande esperienza: Franco Finucci alla chitarra, Marcello Manuli al contrabbasso e Roberto Desiderio alla batteria.
“Sonic Latitudes Four Elements” porterà temi originali e rivisitazioni di brani del repertorio jazz contemporaneo, con un tocco di visione innovativa e moderna del quartetto jazz. Di Battista,Finucci, Manuli e Desiderio, propongono una musica profondamente espressiva, che cattura fortemente il pubblico, come del resto succede ascoltando i loro più recenti album: Sonic Latitudes, Soundscape’s Activity ed Elektromagnetik Sketches.
L’ingresso all’evento è libero, in caso di pioggia si svolgerà all’interno dell’Auditorium San Giovanni Evangelista.