Andrà in scena il 9 settembre allo spazio Matta la prima PechaKucha Night Pescara, un evento “particolare” che lo studio C.A.Sa., in collaborazione con zero85, è riuscito a portare in Abruzzo aderendo a un circuito internazionale formato da oltre 860 città di tutto il mondo.
A ideare questo format di presentazione sono stati, in Giappone, Astrid Klein e Mark Dytham dello studio Klein Dytham Architecture.
La prima PechaKucha Night si è tenuta a Tokyo nella loro galleria a febbraio del 2003. Klein Dytham architecture tutt’oggi organizza e sostiene la rete globale di PechaKucha Night e organizza PechaKucha Night Tokyo.
I PechaKucha Night sono incontri informali e divertenti in cui alcune persone, con spiccata vena creativa, si riuniscono e condividono idee, opere, pensieri, scatti fotografici delle vacanze, in pratica qualsiasi cosa, in formato PechaKucha 20×20 (20 slides e 20 secondi per ogni slide).
Molti utilizzano PKN per presentare i loro ultimi progetti creativi o lavori. PechaKucha Night Pescara vol|01 organizzata in concomitanza con la Summer School 2015 del Dipartimento di Architettura di Pescara e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Pescara e dell’Istituto Nazionale di Architettura, darà la possibilità agli studi di progettazione di presentare il proprio lavoro ai cittadini, agli studenti e ai colleghi, mostrando progetti, realizzazioni, ricerche, idee ecc.
Il principale motivo per cui nasce il PechaKucha Night è perché gli architetti parlano troppo! Date un microfono e delle immagini a un architetto, o alla maggior parte delle persone che trattano materie creative, e saranno capaci di andare avanti per sempre! Noi gli chiediamo di farlo in formato PechaKucha. Non esistono regole al di fuori del rigidissimo format di presentazione solo simpatia e informalità.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…