Una panchina rossa per Jennifer Sterlecchini a Sambuceto al Parco 120 Alberi: questa l’installazione a San Giovanni Teatino per ricordare la giovane donna uccisa (leggi QUI).
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
La panchina rossa è stata inaugurata ufficialmente oggi, mercoledì 27 novembre.
La panchina, sulla quale è presente una targa con scritto “In memoria di Jennifer Sterlecchini vittima di femminicidio” è stata colorata dai ragazzi dell’azione cattolica, e alla cerimonia di questa mattina hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci, la madre di Jennifer Fabiola Bacci, il fratello e la nonna di Jennifer, Jonathan e Melina, il vicesindaco Giorgio Di Clemente, gli assessori alla Cultura, Simona Cinosi, e politiche sociali Ezio Chiacchiaretta, Francesco Longobardi, referente del Progetto Medea che in Comune gestisce lo sportello antiviolenza, e Alessia Natali dell’associazione Penelope.
Queste le parole del sindaco Marinucci:
“La violenza di genere è un fenomeno insopportabile e senza giustificazioni. La panchina che i ragazzi dell’Azione Cattolica hanno colorato di rosso nel parco 120 alberi, sabato scorso, vuole ricordare la morte di Jennifer Sterlecchini, a pochi giorni dal tragico anniversario. Jennifer, il 2 dicembre 2016 fu uccisa dalla persona che amava, e della quale si fidava. Sedersi su questa panchina vuole essere un invito a fermarsi e riflettere. Vuole essere un invito contro la violenza, particolarmente quella di genere. I bambini che giocano nel nostro parco noteranno questa panchina rossa e chiederanno ai genitori chi fosse Jennifer. La storia che sarà loro raccontata non sarà solo memoria, ma anche l’insegnamento che qualsiasi violenza è ingiusta”.
Qui di seguito il commento di Fabiola Bacci, mamma di Jennifer:
“La vita di Jennifer è stata bella, piena di amore entusiasmo, voglia di vivere. A tre anni di distanza il vuoto lasciato nelle nostre di vite è insostenibile. E’ questa sensazione che vorrei ricordasse a tutti questa panchina, perché, in futuro, non ci siano più panchine rosse da inaugurare”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…