“Ora e sempre. Riprendiamoci la vita“, proiezione del film gratis a Pescara con la partecipazione del regista Silvano Agosti: questo l’appuntamento organizzato nella città adriatica per la giornata di giovedì prossimo, 21 febbraio.
L’evento si terrà nella sala dell’Auditorium Petruzzi a partire dalle ore 21, e rientra nella rassegna culturale promossa da Arci Pescara “A Futura Memoria”.
L’ingresso alla proiezione del docu-film è libero e gratuito.
Come accennato, all’evento prenderà parte anche il regista Silvano Agosti.
Per quanto riguarda il regista e l’opera che verrà proiettata giovedì all’Auditorium Petruzzi in via delle Caserme, ecco la descrizione degli organizzatori:
Dopo una carriera semiclandestina, fatta di opere distribuite in maniera carbonara, spesso tagliate o proibite, era grande l’attesa per il film-summa di Silvano Agosti. L’opera contenitore di una vita da cineasta rivoluzionario, dedicata al decennio in cui in Italia tutto è successo ma nulla o quasi è cambiato, gli anni che vanno dalla rivolta studentesca del 1968 alla morte di Aldo Moro nel 1978, evento scelto da Agosti per apporre la parola “fine” sui moti di contestazione rivoluzionaria.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…