L’olio di Pianella sbarca a Trieste. L’oro giallo pianellese, e le sue relative aziende, saranno infatti presenti alla fiera Olio Capitale in Friuli-Venezia Giulia.
Nello specifico, si tratta di un’iniziativa nata dalla collaborazione del Comune di Pianella con l’associazione Città dell’Olio.
La manifestazione internazionale, una delle principali per quanto concerne il settore dell’olio extravergine d’oliva.
La fiera Olio Capitale si terrà a Trieste da sabato 5 a martedì 8 marzo prossimi, e Pianella sarà presente con uno stand espositivo e con la presenza di un professionista per la degustazione guidata.
Questo il commento dell’assessore Romeo Aramini, vice-coordinatore delle Città dell’Olio abruzzesi:
«Abbiamo accolto con piacere l’iniziativa, a maggior ragione per il ritorno di immagine che potrebbero riceverne le aziende del territorio. Per questo ci siamo attivati per fare in modo che le aziende mettessero a disposizione i loro eccezionali prodotti, senza sostenere ulteriori costi aggiuntivi.
Abbiamo subito coinvolto i produttori pianellesi e abbiamo ottenuto una risposta massiccia. Saranno infatti ben 9 le realtà produttive rappresentate e, probabilmente, alcuni prenderanno parte in prima persona alla fiera».