La pittrice pescarese Angela Di Teodoro è tra le finaliste del 1° Premio Internazionale Notti Sacre in Puglia, organizzato dall’associazione di promozione sociale Federico II eventi e Artoteca Vallisa. Si tratta della prima edizione del premio, dedicato alla pittura. Il concorso si rivolge a donne-artiste e alla loro visione culturale, iconografica e simbolica di Maria, Madre celeste.
L’obiettivo è riunire le donne-artiste di ogni tipo di fede e rappresentarla come donna più che Madonna nonché vederla nella sua quotidianità, pienamente cosciente della sua alta missione.
98 le iscritte al concorso, 32 le finaliste, tra cui Angela Di Teodoro, che parteciperanno all’inaugurazione e premiazione del 6 agosto 2015 al Polo Museale Ascoli Satriano. L’opera della Di Teodoro è un meraviglioso quadro espressionista chiamato “Maternità“, olio su tela, 50×70. Per vedere la foto del quadro, clicca sull’immagine in basso:
Tra le 32 finaliste del Premio ne verranno selezionate 20, che prenderanno parte alle mostre itineranti di “Notti Sacre in Puglia“. Inoltre, riceveranno un diploma di finalista e la loro opera verrà pubblicata sul catalogo del premio.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…