A partire dal 4 al 10 settembre 2015 prenderanno il via una serie di eventi legati al Neutral-ism e alla Biennale International Tatoo all’Aurum.
Si tratta di un tavolo di dialogo e confronto tra ogni tipo di diversità artistica e culturale, che sta prendendo consensi in diverse parti del mondo. L’evento gode del patrocinio della presidenza del Consiglio Comunale ed è in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e la direzione dell’Aurum.
Interverranno molti ospiti prestigiosi, ci sarà un tavolo completamente dedicato alla figura della donna nell’arte contemporanea e la possibilità di dialogo tra arti e culture.
Qui di seguito, in dettaglio, il programma degli eventi dal 4 al 10 settembre:
Venerdì 4 settembre
- Ore 12:00: Apertura della mostra alla presenza delle autorità cittadine
- Ore 18:00: incontro “Il Tatuaggio come forma di Arte Contemporanea“. Interverranno:
- Francesco Perilli, artista e ideatore della Biennale International Tattoo
- Valeria Di Felice, antropologa, scrittrice ed editrice, membro della commissione
- Vari esponenti del mondo del Tatuaggio e del Piercing (formatori, maestri ed esperti)
- Ore 19:00: Premiazione Biennale International Tattoo 2015. Saranno premiati: Brucius Kupfer, nazionalità americana, opera in San Francisco-California (Usa); Giordano Magliano, nazionalità italiana, opera a Milano e a Bellinzona (Svizzera)
Martedì 8 settembre
- Ore 18:00: incontro “Il Neutralismo: movimento artistico internazionale“. Interverranno: Giovanni Di Iacovo, assessore alla Cultura; Francesco Perilli, artista e fondatore del Movimento Artistico Internazionale del Neutral-ism; Giorgio Grasso, storico e critico d’Arte; Silvia Moretta, critico d’arte e curatrice mostra.
Giovedì 10 settembre
- Ore 18:00 Incontro “Le donne nell’Arte Contemporanea“. Interverranno: Sandra Santavenere, assessore pari Opportunità; Tiziana Di Giampietro, presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara; Silvia Moretta, critico d’are e curatrice mostra; Francesco Perilli, Artista e Autore del simbolo sul Multiculturalismo, presente nei 5 continenti.