Search

Spettacolo su Amy Winehouse con il suo chitarrista a Pescara: ecco quando e dove si terrà My Amy

Uno spettacolo teatrale dedicato ad Amy Winehouse a Pescara con la presenza del chitarrista storico della sua band: questo è, in estrema sintesi “My Amy“.
L’evento è in programma il 19 ottobre prossimo al Teatro Circus nella città adriatica.

Co-organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, l’appuntamento ha come autore e direttore artistico Vincenzo Olivieri, alla sua prima volta in una produzione non comica.
L’appuntamento è in programma, come accennato, al Circus di Pescara nella serata di venerdì 19 ottobre prossimo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda orari e prezzi dei biglietti, l’inizio dello spettacolo è fissato per le ore 21, mentre il costo del tagliando per assistere all’evento è di:

  • posto unico numerato: 15,40 euro (14 euro + 1,40 diritti di prevendita)

I biglietti sono disponibili tramite il circuito CiaoTickets (su QUESTO LINK).
Protagonista della serata sarà Claudia Costantino, che interpreterà proprio la cantante prematuramente scomparsa. Prevista, come accennato, anche la partecipazione di Robin Benerjee, chitarrista e musicista storico della band della Winehouse.
Ecco le parole dell’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo, sull’evento:

“My Amy, si chiama così lo spettacolo teatrale, musicale, documentario che porta produzione e regia di Vincenzo Olivieri e che il 19 ottobre alle 21 al Circus racconterà Amy Winehouse. Una voce potente, talentuosa e intensa che fa i conti con una Amy Winehouse privata, fragile, dipendente dall’alcool e da un uomo, morta all’apice del successo a 27 anni, stessa età di Kurt Cobain e Janis Joplin. Il 19 ottobre avremo la prima di un grande viaggio all’interno della sua musica e della sua esperienza, che sarà teatro, concerto e proiezioni di filmati e documenti su di lei con la voce e l’interpretazione di Claudia Costantino. Sarà sul nostro palco anche il chitarrista di Amy, Robin Banerjee, che con una band di oltre dieci elementi suonerà tutti i principali brani della cantante londinese durante il racconto della sua vita e della sua musica. Un viaggio che sarà utile anche per scoprire un Vincenzo Olivieri inedito, nelle vesti di autore, regista e produttore di uno spettacolo che non farà ridere ma farà sognare ed emozionare il pubblico che conosceva la musica di Amy, ma anche di chi non l’ha conosciuta abbastanza e che potrà cogliere questa occasione per scoprirla”.

Queste invece le parole di Vincenzo Olivieri:

“Questo spettacolo non è comico, sono direttore artistico e dirigo la performance che è abbastanza articolata. La cosa è nata da una collaborazione con Claudia Costantino che conosco da diverso tempo, quando ha partecipato a uno dei miei spettacoli sono rimasto colpito dal suo talento e dalle emozioni che lei creava sul palco con la sua voce e la sua presenza cantando Amy Winehouse. E’ nata da questo l’idea di fare uno spettacolo per documentare la vita di Amy e incanalare anche l’ammirazione e la conoscenza che lei ha per questa figura che ha fatto un viaggio troppo breve nella musica di questo secolo. Un viaggio fatto di musica e di momenti legati a filmati originali, fotografie e vi assicuro che sarà davvero emozionante vederla sul palco nei panni di Amy. Un lavoro corale, che mette insieme tanti entusiasmi: abbiamo dato spazio a tutto ciò che era possibile per ricreare l’atmosfera dei suoi concerti, si esibirà un gruppo con 10 musicisti a cui si aggiungerà questa eccezionale presenza di Robin Banerjee chitarrista storico della Winehouse. Insieme a chi sta sul palco e dietro il palco dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo spettacolo che speriamo verranno a vedere in molti”.

Musicisti:

  • Piano e tastiere Angelo Trabucco
  • Chitarra Alessandro Serra
  • Basso Martina De Medio
  • Batteria Stefano Toscano

Sezione fiati

  • Sax tenore Samuele Cicchitti
  • Sax baritono Luca Cipriani
  • Tromba Jorge Ro

Coristi

  • Emilio Spinozzi
  • Daniel Mincone